Nuoro: interventi di rigenerazione degli spazi verdi in via Le Grazie, nel rione di Seuna

Salvatore

Nuoro: interventi di rigenerazione degli spazi verdi in via Le Grazie, nel rione di Seuna

giovedì 16 Settembre 2021 - 15:25
Nuoro: interventi di rigenerazione degli spazi verdi in via Le Grazie, nel rione di Seuna

Nuoro, via le Grazie a Seuna

L’amministrazione comunale prosegue con gli interventi di rigenerazione degli spazi verdi cittadini. L’ultimo riguarda la piazzetta di via Le Grazie, all’ingresso del rione di Seuna, dove gli addetti della ditta incaricata dal servizio Verde urbano hanno provveduto a posare un nuovo manto erboso e a recuperare le piante esistenti. L’intervento è stato completato con l’installazione di un impianto di sub-irrigazione, che consentirà un importante risparmio idrico.

«Seuna – dichiara il sindaco Andrea Soddu – rappresenta uno dei luoghi principali della memoria storica di Nuoro, uno dei suoi biglietti da visita e la sua valorizzazione è uno degli obiettivi dell’amministrazione. La cura del verde pubblico è uno degli aspetti fondamentali per rivitalizzare i nostri quartieri, le nostre piazze, rendendoli accoglienti per i cittadini e i visitatori».

«Quello portato a compimento a Seuna – spiega l’assessora al Verde urbano Eleonora Angheleddu – è solo l’ultimo di una serie di interventi che abbiamo realizzato anche in altre zone della città e a cui ne seguiranno altri. Da poco abbiamo concluso i lavori di messa in sicurezza e sistemazione del verde in via Leonardo Da Vinci, vicino al Tribunale. Anche in quello spazio, oltre alla posa del prato e di nuove piante, è stato installato l’impianto di sub-irrigazione che abbatte l’utilizzo di risorse idriche. Stiamo lavorando in chiave ecologica, perseguendo politiche di sostenibilità ambientale e di decoro urbano che sono alla base del benessere dei cittadini».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi