Covid: 8 focolai su 10 provengono da viaggi di rientro dalle Isole

Sonia

Covid: 8 focolai su 10 provengono da viaggi di rientro dalle Isole

martedì 31 Agosto 2021 - 11:36
Covid: 8 focolai su 10 provengono da viaggi di rientro dalle Isole

La maggior parte dei nuovi positivi è composta da persone di ritorno dalle vacanze, trascorse soprattutto il località come la Sicilia e la Sardegna. Le isole sono tra le regioni meno virtuose per quanto riguarda la copertura vaccinale e presentano una pressione sugli ospedali maggiore rispetto ad altri territori. Lo rivelano i telegiornali nazionali ma la buona notizia è che a  differenza di altri Paesi europei, come la Spagna e l’Inghilterra, nel corso dell’estate 2021 l’Italia non ha mai registrato un picco di contagi giornalieri superiore a 8.000.

Si tratta di un risultato importante, raggiunto per merito della campagna vaccinale e di strumenti come il Green Pass, che nelle ultime settimane ha contribuito a ridurre la circolazione del coronavirus Sars-CoV-2. A indicarlo sono gli ultimi dati del tracciamento, dai quali però emerge anche un’altra informazione:

A confermare questa tendenza è Alessio D’Amato, l’assessore alla Sanità del Lazio. «Nel Lazio, circa l’80% dei positivi delle ultime settimane è di rientro dalle ferie trascorse al sud, Sicilia, Sardegna, ma anche in Toscana. Frutto del combinato disposto: pochi vaccini, pochi controlli».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi