È mistero sulla scomparsa di un cagliaritano nel Supramonte di Baunei: si interrompono le ricerche

Sonia

È mistero sulla scomparsa di un cagliaritano nel Supramonte di Baunei: si interrompono le ricerche

sabato 28 Agosto 2021 - 11:24
È mistero sulla scomparsa di un cagliaritano nel Supramonte di Baunei: si interrompono le ricerche

Ricerche sul Supramonte dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino

È mistero sulla scomparsa di un 46enne Cagliaritano nel Supramonte di Baunei.  Di Claudio Aresu non si hanno più notizie da lunedì 23 agosto, quando ha comunicato di trovarsi a Cala Mariolu e che avrebbe fatto ritorno in giornata (APPROFONDISCI).

Il punto dove si è disperso l’escursionista cagliaritano

Le attività di ricerca sono iniziate intorno all’una del mattino del 25 agosto; il coordinamento delle operazioni è stato portato avanti congiuntamente presso il campo base allestito in località “Piredda”, dove è stata rinvenuta la sua auto.

L’uomo è partito dalla spiaggia di “Ispuligidenie”, comunemente nota come Cala Mariolu, sono state percorse ampie porzioni di territorio, numerosi sentieri, anfratti e ogni punto ritenuto di interesse e approfonditi tutti i sentieri e le aree che andavano in direzione della sua auto, valutando tutte le varianti, comprese le ipotetiche errate variazioni di percorso.

Notevole il dispiegamento delle forze in campo appartenenti al Soccorso Alpino e Speleologico Sardegna, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, Carabinieri di Baunei e Compagnia Barracellare di Baunei. Insieme alle squadre a terra, presenti anche le Unità Cinofile di Ricerca in Superficie del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco, i Sistemi Aeromobili di Pilotaggio Remoto del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco. Inoltre ci si è avvalsi anche dell’ausilio dell’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco che ha effettuato nella giornata di ieri un sorvolo delle zone più interne. Ieri notte a seguito di  un confronto fra le forze impegnate, che prendono atto dell’esito negativo nonostante l’ingente dispiegamento di forze, si è deciso di sospendere le ricerche fino a quando non emergeranno nuovi elementi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi