Escursioniste si perdono a Cala Goloritzè a ferragosto: salvate dai Vigili del Fuoco

Sonia

Escursioniste si perdono a Cala Goloritzè a ferragosto: salvate dai Vigili del Fuoco

domenica 15 Agosto 2021 - 21:26
Escursioniste si perdono a Cala Goloritzè a ferragosto: salvate dai Vigili del Fuoco

Ferragosto movimentato per due escursioniste smarritesi nel Supramonte di Baunei. Protagoniste due ragazze che questa mattina, hanno lasciato la struttura dove alloggiavano con l’intenzione di raggiungere Cala “Goloritzè”. Purtroppo, alle 11:45 circa hanno perso il sentiero che conduceva alla rinomata località, trovandosi senza punti di riferimento sull’altopiano calcareo che domina la costa.

Escursioniste salvate

Fortunatamente, resesi conto della situazione, hanno avuto la prontezza di lanciare l’allarme al numero di emergenza 112, i quali hanno allertato la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Nuoro.

Raggiunte telefonicamente, grazie all’applicazione WhatsApp, sono riuscite a condividere la posizione con i Vigili del Fuoco. Immediatamente sono scattati i soccorsi con l’invio della squadra del vicino distaccamento di Tortolì e l’equipaggio di soccorso elitrasportato del Nucleo Elicotteri di Alghero.
Alle 12:30 circa, individuate dall’equipaggio di Drago 144, giunto nel frattempo sul posto, le due malcapitate sono state recuperate, tratte in salvo e successivamente accompagnate all’elisuperfice dell’Ospedale San Francesco di Nuoro. Per loro nessuna grave conseguenza a parte un brutto spavento e un’avventura finita bene, sicuramente da raccontare al rientro dalle vacanze.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi