Inferno di fuoco nel centro Sardegna: maxi incendi a Villagrande e tra Dualchi e Borore

Sonia

Inferno di fuoco nel centro Sardegna: maxi incendi a Villagrande e tra Dualchi e Borore

mercoledì 11 Agosto 2021 - 17:28
Inferno di fuoco nel centro Sardegna: maxi incendi a Villagrande e tra Dualchi e Borore

Un canadair in azione

Il centro Sardegna continua a bruciare. Circa un’ora fa un maxi incendio si è sviluppato in Ogliastra a Villagrande in località Funtana Pipinari.

Maxi-incendio-in-Ogliastra

Intorno alle 17.00 un  altro maxi incendio è ripartito tra Borore e Dualchi  (già segnato dal rogo ieri) in località Crastu abile che è avanzato velocemente verso il centro abitato di Dualchi.

Incendio a Dualchi

In questa zona le fiamme, ieri, hanno interessato un vasto territorio di pascolo cespugliato pari a circa 180 ettari posto a confine fra i territori comunali di Borore, Birori e Bortigali.

Il dispiegamento di forze in campo che vede impegnate tutte le risorse della macchina antincendio per arginare le fiamme che si propagano velocemente nel territorio riarso dalle alte temperature registrate.

Il Comandante del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco Antonio Giordano coordina le operazioni di soccorso in stretto raccordo con la Prefettura di Nuoro.  In  anche campo Corpo Forestale e squadre Forestas.

A Dualchi è stato costituito un posto di comando avanzato con un Funzionario che assolve alla direzione delle operazioni di spegnimento in quanto l’incendio avanza minacciosamente verso l’abitato. Sul posto operano 4 squadre dei Vigili del Fuoco con rinforzi provenienti anche dal Comando di Oristano.

Sia in Ogliastra  che nel Marghine stanno operando elicotteri e Canadair

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi