Energia e clima: un sit-in davanti al palazzo della Regione

Sonia

Energia e clima: un sit-in davanti al palazzo della Regione

mercoledì 21 Luglio 2021 - 12:57
Energia e clima: un sit-in davanti al palazzo della Regione

Il Palazzo del Consiglio della Regione Sardegna (foto S.Novellu)

In concomitanza  con il G 20 sul clima che si svolge in questi giorni a Napoli con i 20 ministri dell’ambiente  dei paesi più industrializzati del mondo, anche a Cagliari come in altre città  d’Italia si terrà domani 22. un sit in sotto il palazzo del Consiglio  Regionale, per una gestione  collettiva della produzione energetica  attraverso  le comunità  di autoproduzione autoconsumo  scambio per un percorso  verso una  giusta  transizione.
L’ iniziativa  è  promossa  da associazioni  ambientaliste Assemblea  di  Villacidro, USB   e altre sigle, inoltre aderisce  il Collettivo  Comunista  (marxista-leninista)  di  Nuoro.
“Vogliamo l’approvazione della legge con lo stralcio dei tre articoli, perché solo la gestione collettiva della produzione energetica, attraverso le comunità di autoproduzione, autoconsumo e scambio, ci permetterà di intraprendere il percorso verso la giusta transizione” dicono i manifestanti .
Siete tutti invitati a partecipare e sottoscrivere l’appello il cui testo completo potete leggere al seguente indirizzo:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi