Lavori al pontile Cala Mariolu irregolari? Il sindaco “abbiamo le autorizzazioni”

Salvatore

Lavori al pontile Cala Mariolu irregolari? Il sindaco “abbiamo le autorizzazioni”

martedì 13 Luglio 2021 - 19:31
Lavori al pontile Cala Mariolu irregolari? Il sindaco “abbiamo le autorizzazioni”

Sbarco turisti a Cala Mariolu, Baunei

Il pontile di Cala Mariolu, perla del golfo di Orosei da anni a numero chiuso, ha bisogno di lavori. Sulla spiaggia da sogno attualmente non si può sbarcare e per ottenere l’agibilità dell’ormeggio il Comune di Baunei deve avviare dei lavori di consolidamento.

Gli operai ieri avrebbero iniziato i lavori ma sono fioccate le segnalazioni, tanto che la vicenda è al centro di una doppia indagine: una del Corpo forestale e l’altra della Guardia costiera.

Cala Mariolu

Cala Mariolu

Secondo il comandante del Corpo Forestale della Sardegna Antonio Casula: «Non la chiamerei inchiesta. Di vero c’è che dopo le segnalazioni che ci sono arrivate, abbiamo avviato le verifiche del caso per il tramite dell’Ispettorato Forestale di Lanusei, si tratta di verifiche documentali per capire quale sia in concreto la situazione». Anche la capitaneria di porto di Arbatax dopo le segnalazioni, corredate da foto e video, ha mandato le motovedette.

Il sindaco di Baunei Salvatore Corrias dal canto suo parla di opere regolari: «Noi stiamo facendo i lavori con tutte le autorizzazioni del caso, la Forestale ha la documentazione e la Capitaneria altrettanto» precisa rimandando a un successivo comunicato le risposte ai dubbi avanzati sul cantiere di Cala Mariolu, su cui non risulta aperta nessuna inchiesta da parte della Procura di Lanusei.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi