Nuoro collegamento strategico fra le Università di Cagliari e Sassari

Sonia

Nuoro collegamento strategico fra le Università di Cagliari e Sassari

lunedì 28 Giugno 2021 - 17:03
Nuoro collegamento strategico fra le Università di Cagliari e Sassari

L'incontro del rettore Francesco Mola a Nuoro

Incontro al comune di Nuoro per l’Università. il rettore dell’ateneo di Cagliari Francesco Mola: «Pronti a fare la nostra parte nel quadro di un progetto regionale di ampio respiro». il sindaco Andrea Soddu: “Lavorando gomito a gomito è possibile far fare un salto di qualità agli studenti di tutta l’isola

Il magnifico rettore dell’Università di Cagliari Francesco Mola oggi in visita a Nuoro per parlare di studio e futuro per i giovani barbaricini.

Il rettore, arrivato assieme a una delegazione dell’Ateneo del capoluogo sardo, ha evidenziato come oggi sia un inizio per una riflessione sugli studi universitari nel territorio. Mola ha poi precisato come l’Università di Cagliari venerdì prossimo concretizzerà il piano di studi per le lauree professionalizzanti per investire in capitale umano.

Il rettore ha sottolineato in questo senso l’importanza della rete fra territori per creare molteplici opportunità formative specialmente per i ragazzi dell’interno dell’Isola. Su questa linea il sindaco Andrea Soddu ha sottolineato come la città di Nuoro faccia da cerniera tra le due Università di Cagliari e Sassari e come il capoluogo barbaricino abbia in cantiere il progetto del campus universitario che dovrebbe essere allestito tra l’ex Mulino Gallisai e l’Artiglieria e andrà a ospitare circa 900 studenti.

Alla riunione erano presenti i Presidenti delle Commissioni Bilancio e Programmazione e Urbanistica, il vicesindaco Fabrizio Beccu, l’Assessore al Bilancio Rachele Piras, quello alla Programmazione e Agenda 2030 Filippo Spanu, il Dirigente alla Riorganizzazione digitale David Harris, il  Commissario del Consorzio Fabrizio Mureddu e alcuni consiglieri comunali. Per l’Università, con il Rettore hanno partecipato il Prorettore vicario Gianni Fenu, il Direttore Generale Aldo Urru, il Prorettore alla Didattica Ignazio Putzu e il Capo di gabinetto Alessandra Orrù.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi