Nuoro. Musica, cinema e non solo: al via la rassegna estiva di eventi sul Monte Ortobene

Salvatore

Nuoro. Musica, cinema e non solo: al via la rassegna estiva di eventi sul Monte Ortobene

venerdì 18 Giugno 2021 - 10:18
Nuoro. Musica, cinema e non solo: al via la rassegna estiva di eventi sul Monte Ortobene

Il Comitato Monte Ortobene Ultima Spiaggia

Tutto pronto sul Monte Ortobene per la rassegna estiva di eventi organizzata dal comitato Monte Ortobene Ultima Spiaggia, dedicata al ricordo di Gianfranco Seddone, vicepresidente e fondatore del comitato presieduto dall’avvocato Antonio Costa.

Gli appuntamenti di Luglio:

Sabato 3 luglio, alle 18.30, parco comunale: concerto dei Frammenti anni ’60.

Sabato 10 luglio, alle 15.30, campo di bocce: gara di bocce, specialità coppie, organizzata dall’associazione bocciofila Rinascita Nuorese.

Domenica 11 luglio, dalle 9,00 alle 20,00, parco comunale: sesta edizione di “Un Monte di yoga”.

Giovedì 18 luglio, ore 21,00, parco comunale: omaggio a Grazia Deledda con la proiezione del film storico Delitto per amore tratto dal romanzo L’Edera.

Domenica 25 luglio, alle 10.30: appuntamento speciale in ricordo di Gianfranco Seddone e del suo grande amore per il Monte e per la città di Nuoro

  •  a partire dalle 18,00, raduno provinciale delle Vespa d’epoca con prove di abilità curate dal Vespa club di Nuoro. Seguirà la premiazione.

Sabato 31 luglio, alle 10,00: omaggio a Grazia Deledda con l’esposizione fotografica del percorso didattico conoscitivo sulla statua monumentale del premio Nobel sull’Ortobene, opera dallo scultore Pietro Longu.

Gli appuntamenti di Agosto:

Domenica 1 agosto, alle 21,00, anello del parco comunale: omaggio a Grazia Deledda con la proiezione del film storico Amore Rosso, tratto da Marianna Sirca.

Sabato 7 agosto, alle 18.30: concerto  di musica leggera con i Sand Creek, che interpreteranno i brani di Fabrizio De Andrè e di altri cantautori.

Sabato 14 agosto, alle 18.30: concerto di musica rock e blues anni ’60, ’70 e ’80, con i Nameless.

Giovedì 26 agosto, alle 18.30: “Unu Monte de chisina”, a 50 anni dal rogo che distrusse l’Ortobene l’evento curato dall’associazione culturale Turulia con la partecipazione del coro Ortobene.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi