“Canapa, quali prospettive di sviluppo per la filiera?”: se ne parla nel webinar organizzato dal M5S

Sonia

“Canapa, quali prospettive di sviluppo per la filiera?”: se ne parla nel webinar organizzato dal M5S

giovedì 06 Maggio 2021 - 10:45
“Canapa, quali prospettive di sviluppo per la filiera?”: se ne parla nel webinar organizzato dal M5S

Coltivazione e lavorazione della canapa ad uso industriale. Quali sono le prospettive di sviluppo per le imprese sarde impegnate nel settore? Qual è l’attuale quadro economico, tecnico e normativo in cui versa il settore della canapa industriale in Italia e in Sardegna? Sono soltanto alcuni degli aspetti che verranno affrontati nel webinar “Canapa, quali prospettive di sviluppo per la filiera”, organizzato dal consigliere regionale del m5s Alessandro Solinas. Un incontro virtuale che segue la proposta di legge presentata lo scorso dicembre dallo stesso esponente pentastellato e volta al rilancio della filiera.

L’appuntamento è per domani, venerdì 7 maggio alle ore 18.30, sulla piattaforma Zoom, oppure sulla pagina Facebook di Alessandro Solinas, in cui verrà trasmessa la diretta dell’evento. Rappresentanti politici, dell’associazionismo, tecnici e legali, si confronteranno per fare il punto su difficoltà, sbocchi e prospettive future legate ad un settore dalle grandissime potenzialità, purtroppo ancora inespresse appieno, in cui sono impegnati tanti giovani imprenditori sardi.

La partecipazione al webinar è aperta a tutti. Si potrà accedere attraverso due modalità: iscrivendosi all’evento sulla piattaforma Zoom (al Link zoom: https://us02web.zoom.us/j/86254350415 – ID riunione Zoom: 862 5435 0415 – il limite è di 100 partecipanti), oppure seguendo la diretta Facebook dalla pagina del consigliere regionale Alessandro Solinas.

Parteciperanno:

Alessandro Solinas, consigliere regionale m5s;

Alberto Manca, deputato m5s;

Antonello Spada, presidente dell’Ordine degli avvocati di Oristano;

Piero Manzanares, Associazione Sardinia Cannabis;

Giacomo Patteri, agronomo ricercatore Uniss.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi