In Italia arriva il vaccino Johnson & Johnson ma negli USA è stato sospeso

Sonia

In Italia arriva il vaccino Johnson & Johnson ma negli USA è stato sospeso

martedì 13 Aprile 2021 - 16:33
In Italia arriva il vaccino Johnson & Johnson ma negli USA è stato sospeso

«Sono 184mila le dosi del vaccino Janssen della Johnson & Johnson che arriveranno nel pomeriggio  all’hub della Difesa di Pratica di Mare. Si tratta del primo lotto del vaccino statunitense che giunge in Italia». Lo ha annunciato il Commissario all’emergenza Figliuolo.

«Nella tarda serata di ieri sono state consegnate circa 175mila dosi di vaccino Vaxzevria  AstraZeneca. I due arrivi sono parte dei 4,2 mln di dosi che giungeranno in Italia nel periodo tra il  15-22 aprile, che assieme a quelle nelle disponibilità delle Regioni, contribuiranno in modo significativo al raggiungimento del target della campagna» puntualizza il Commissario, una notizia che presenta anche un altro lato della medaglia ovvero la sospensione del vaccino Johnson & Johnson negli Usa dopo che sei donne (su 7 milioni di vaccini somministrati) hanno riscontrato problemi di coagulazione.

In proposito è previsto un vertice questo pomeriggio tra i rappresentanti del Ministero della Salute, dell’Agenzia italiana del farmaco, dell’Iss e del Cts dopo il blocco  in Usa del vaccino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi