Controlli interforze a Nuoro e nel Nuorese per prevenire le violazioni alle norme anti-Covid

Nuovo

Controlli interforze a Nuoro e nel Nuorese per prevenire le violazioni alle norme anti-Covid

lunedì 05 Aprile 2021 - 16:04
Controlli interforze a Nuoro e nel Nuorese per prevenire le violazioni alle norme anti-Covid

Controlli di Polizia a Nuoro

Sin da sabato scorso  sono scattati i controlli per il rispetto delle regole anti-Covid-19, in particolare per prevenire gli assembramenti di giovani e giovanissimi nelle piazze.

L’imponente macchina messi in campo dalla Questura di Nuoro hanno interessato il Capoluogo e non s0lo, gli agenti hanno presidiato le località costiere della provincia solitamente frequentate dai turisti o dagli stessi cittadini proprietari di seconde case, senza tralasciare i luoghi di montagna raggiunti per le scampagnate di pasquetta.

Controlli di Pasquetta a Nuoro (foto S.Novellu)

Controlli di Pasquetta a Nuoro (foto S.Novellu)

Tra le giornate di Pasqua e Pasquetta, in campo gli equipaggi della Sezione Volanti e degli Uffici della Questura, della Squadra Mobile, dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Siniscola, Macomer e Tortolì, della Polizia Stradale, supportati dagli uomini del Reparto Volo di Fenosu, del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna di Abbasanta, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, che hanno effettuato coordinati e capillari controlli nelle piazze e nelle strade maggiormente interessate da fenomeni di aggregazione sociale, nonché lungo le zone costiere di Budoni, San Teodoro, Siniscola, Tortoli, Arbatax e Bosa.

Complessivamente sono stati attivati 73 posti di blocco, identificate 538 persone, controllati 499 veicoli, e sono state elevate 4 sanzioni amministrative nel Capoluogo e 5 nel centri cittadini di Siniscola e San Teodoro. Inoltre sono state rilevate complessivamente 4 infrazioni  per la mancata revisione periodica del veicolo. Tra Nuoro  Siniscola, Budoni, San Teodoro, Bosa e Tortolì sono stati attuati 23 controlli di esercizi pubblici per la somministrazione di cibi e bevande. Nelle principali arterie extraurbane la Polizia Stradale di Nuoro ha eseguito 7 posti di blocco, controllate 41 autovetture e 66 persone, su 9 sanzioni 4 sono state emesse  per violazioni  legate al rispetto delle norme al contrasto del  Covid-19.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi