Appello di Zola ai giovani olianesi: “Fate il tampone, agiamo da squadra per sconfiggere il Covid”

Salvatore

Appello di Zola ai giovani olianesi: “Fate il tampone, agiamo da squadra per sconfiggere il Covid”

martedì 09 Febbraio 2021 - 11:11
Appello di Zola ai giovani olianesi: “Fate il tampone, agiamo da squadra per sconfiggere il Covid”

Una percentuale molto bassa che nel primo fine settimana dello screening si è attestata intorno al 33 per cento della popolazione. Una cifra troppo esigua per rimanere tranquilli. Così Oliena per il prossimo week end di tamponi fissato per il 13 e 14 febbraio passa la palla al suo testimonial più conosciuto e credibile anche per cose che non riguardano il calcio e lo sport in genere.

Gianfranco Zola, olianese doc, ha inviato un video all’amministrazione comunale del suo paese guidata dal sindaco Bastiano Congiu. Il messaggio di poco più di un minuto è contenuto in un video in cui magic box si rivolge ai giovani di Oliena invitandoli a partecipare questa volta davvero numerosi.

«È il momento in cui bisogna agire da squadra e tutti devono fare il loro lavoro affinché questa squadra funzioni come si deve. Il mio appello va a tutti quei giovani che non hanno fatto ancora il tampone affinché lo facciano e possano così dare un contributo che consenta di festeggiare. Mi raccomando – conclude Zola – faccio affidamento sul vostro senso di responsabilità».

I test si potranno effettuare a partire dalle 8 e 30 al palazzetto dello Sport. «L’opportunità è importante e non va sottovalutata. Ci aspettiamo molto di più rispetto allo scorso fine settimana – dice il sindaco – non ci stanchiamo di ripeterlo. Ora anche la voce autorevole di Gianfranco spero possa servire a convincere gli scettici. Nessuno si deve sentire fuori da una contesa e da un problema che sta minando tutte le nostre comunità con problematiche enormi dal punto di vista sanitario ed economico. Lo ripeto anche io con forza: occorre essere responsabile ed essere presenti allo screening».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi