Oniferi. Il piccolo Luca ha fretta di nascere e vede la luce a casa, con l’aiuto di bisnonna, nonna e zia

Sonia

Oniferi. Il piccolo Luca ha fretta di nascere e vede la luce a casa, con l’aiuto di bisnonna, nonna e zia

venerdì 05 Febbraio 2021 - 17:53
Oniferi. Il piccolo Luca ha fretta di nascere e vede la luce a casa, con l’aiuto di bisnonna, nonna e zia

La mamma con in braccio il piccolo Luca

Non ha avuto voglia di aspettare di arrivare in ospedale il piccolo Luca Preiata, ed è nato in casa poco prima delle 7,00. La storia che andiamo a raccontare si è svolta oggi a Oniferi.

Il piccolo ha già dimostrato di avere una bella tempra per la gioia di papa Gabriele, nuorese, e mamma Laura Calvia, di Oniferi entrambi giovanissimi di 21 e 18 anni. Visibilmente emozionato, il padre ci ha raccontato come è andata questa storia, una bella storia che di questi tempi fa piacere leggere.

«Intorno alle cinque del mattino – racconta – Laura si è svegliata con le nausee» La mamma della ragazza, Monica, piuttosto giovane anch’essa (con i suoi 41 anni) per diventare nonna, si accorge che qualcosa non va: la figlia ha già iniziato il travaglio anticipando di 20 giorni la data stabilità. Parte la chiamata al 118 ma il piccolo Luca ha fretta di nascere: con l’aiuto della nonna, della bisnonna Veronica (63 anni), di una zia e del futuro papà, la neo mamma da alla luce un bellissimo bimbo: Luca appunto.

All’arrivo del 118 il piccolo era già in braccio alla mamma circondato dall’affetto e dall’amore del papà e del resto della famiglia che ha contributo a farlo venire al mondo. I medici una volta tagliato il cordone ombelicale hanno accompagnato mamma e piccolo in ospedale. Il piccolo Luca sta benissimo e al momento della nascita ha pesato circa 2,7 kg per 47 centimetri di lunghezza.

A Oniferi la notizia è stata accolta benissimo ma anche a Nuoro. Agli altri protagonisti della vicenda nonno Giovannino Calvia (43 anni) e ai nonni paterni Maria Gavina Ariu (56 anni) e Salvatore Angelo Preiata (60 anni) sono arrivati ugualmente gli auguri e le congratulazioni per il lieto e inaspettato evento.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi