Bitti. Iniziata la stima dei danni, scende a 40 il numero degli evacuati

Sonia

Bitti. Iniziata la stima dei danni, scende a 40 il numero degli evacuati

mercoledì 09 Dicembre 2020 - 09:34
Bitti. Iniziata la stima dei danni, scende a 40 il numero degli evacuati

Bitti, ciò che resta di una Lancia Y travolta dall'alluvione (foto S.Novellu).

Bitti.  Da questa mattina si è avvito il monitoraggio nelle attività commerciali e artigianali e nelle abitazioni private di Bitti per stilare un report  provvisorio sulla valutazione dei danni. Appena la macchina sarà pienamente operativa, fra qualche giorno e grazie a un team di tecnici della Protezione civile regionale dedicato all’analisi, si potranno già incanalare i ristori provenienti dagli oltre 400mila euro giunti finora con le donazioni. Tali attività integreranno quelle già messe in campo dal GAL Barbagia – Baronia che ha predisposto il bando comunale per richiedere i contributi economici e avviato i sopralluoghi nelle attività produttive.

Evacuati. Grazie alle numerose ispezioni che gli specialisti stanno effettuando nel centro abitato in queste ore il numero delle persone evacuate è sceso da 68 a 40 (suddivise in 13 famiglie).

Covid. Sul piano del contenimento della pandemia da Covid-19, continuano le operazioni di screening nell’ambulatorio comunale allestito nelle strutture del Parco di Tepilora, di fianco al Centro operativo comunale predisposto per l’emergenza alluvione. Su 179 tamponi antigenici (i cosiddetti rapidi), effettuati negli ultimi giorni, sono 14 i soggetti risultati positivi. Gli ultimi controlli fanno salire i positivi presenti a Bitti da poco meno di 20 a 25.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi