Maltempo: chiuse per allagamenti e frane numerose strade nel Nuorese – VIDEO

Salvatore

Maltempo: chiuse per allagamenti e frane numerose strade nel Nuorese – VIDEO

sabato 28 Novembre 2020 - 09:52
Maltempo: chiuse per allagamenti e frane numerose strade nel Nuorese – VIDEO

L’ondata di maltempo prevista per queste ore non si è fatta attendere e ha confermato l’allerta meteo rossa prevista. Le ingenti piogge di questa notte e di queste ore hanno provocato allagamenti e frane su numerose strade del Nuorese e non solo.

Chiusa la Statale 129 in direzione di Orosei, dalla cantoniera di Manasuddas al bivio di Dorgali per una frana verificatasi a breve distanza dalla casermetta Al lavoro gli uomini della Polizia stradale e le squadre della Protezione civile, che raccomandano la massima attenzione e di non mettersi in viaggio.

Disagi anche sulla maggior parte della rete viaria del Nuorese: sulla Oliena-Dorgali, all’altezza del ponte di Oloè; la SS 389, all’altezza del bivio per Orune; sulla SS131, all’altezza di Marreri, in direzione Nuoro. Ovunque allagamenti e detriti riversatisi sulle carreggiate.

Le drammatiche immagini di alcune strada del Nuorese

La situazione, per fortuna, in città al momento è sotto controllo e non si segnalano disagi particolari. Da stanotte è operativo il COC, che vede collegati in videoconferenza (per le norme anti-Covid) il Comune, la Protezione Civile Regionale, la Protezione Civile di Nuoro, La Polizia Locale e i volontari del VAB.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi