martedì 24 novembre 2020, Aggiornato alle 20:38
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Orgosolo. Sei nuovi positivi al Covid. Il Sindaco: “Dati falsati, manca all’appello chi fa il tampone dai privati”

Orgosolo. Sei nuovi positivi al Covid. Il Sindaco: “Dati falsati, manca all’appello chi fa il tampone dai privati”

Giornata interdiocesana. Il Sindaco di Orgosolo Dionigi Deledda (foto S.Novellu)
Il Sindaco di Orgosolo Dionigi Deledda (foto S.Novellu)

 

Dagli ultimi dati ufficiali comunicati oggi dalla ASL di Nuoro a Orgosolo risultano 6 persone positive al Covid-19. Oltre alcune in quarantena.

“Si può agevolmente supporre – precisa il sindaco Dionigi Deledda in una nota – che i dati reali dei positivi siano maggiori, tenuto conto che la stragrande  maggioranza di coloro che effettuano i tamponi rapidi dai medici privati non risultano negli elenchi in possesso del comune, per cui tenere un elenco preciso e puntuale è impossibile”.

“Alla luce dei dati ufficiali e all’assenza di ulteriori comunicazioni della ASSL di Nuoro – prosegue Deledda – vi ricordiamo che martedì 24 novembre riaprono le scuole le quali sono state ulteriormente sanificate dai Vigili del Fuoco e nelle quali abbiamo posizionato quattro termoscanner per la misurazione della febbre. Non possiamo esimerci ancora una volta dall’invitarvi a comportamenti responsabili e di buon senso augurando un proseguo dell’anno scolastico sereno e proficuo a tutti. Ovviamente ci riserviamo di porre in essere ogni utile iniziativa a tutela della salute pubblica
qualora sì verificassero contagi di covid-19 in aumento”.

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

error:
× CONTATTACI