mercoledì 27 gennaio 2021, Aggiornato alle 16:33
Home > CRONACA > Screening di massa a Oliena: eseguiti 400 tamponi, una ventina i positivi

Screening di massa a Oliena: eseguiti 400 tamponi, una ventina i positivi

 

L’amministrazione di Oliena ha effettuato, ieri, uno  screening di massa  e su oltre 400 tamponi rapidi eseguiti i casi da Covid sono circa una ventina.

Gli amministratori comunali poi spiegano che sarà effettuato un doppio riscontro dall’ATS: «I positivi tra poco parteciperanno allo screening tamponi USCA ad Oliena al quale prenderanno parte anche le persone già chiamate per telefono stamane, e solo quelle (a tale proposito ricordiamo che gli elenchi delle persone che devono effettuare il tampone vengono disposti esclusivamente dall’ATS, noi non possiamo e non vogliamo entrare in merito a queste decisioni».

Si  evidenziano anche  dei ritardi nell’esecuzione dei tamponi dovuti alle numerose segnalazioni ma la strategia adottata dal comune di Oliena per abbassare la curva è «evitare il tamponamento selvaggio senza nessuna verifica. Effettuare invece questo genere di screening come prima scrematura da verificare nelle ore immediatamente successive col tampone molecolare ATS che, lo ricordiamo, è l’unico tampone ufficiale che consente di uscire dall’isolamento dichiarato in precedenza dall’ATS stessa».

Lascia un commento

error:
× CONTATTACI