Confesercenti: “Le nuove restrizioni si abbatteranno come una scure sui commercianti”

Sonia

Confesercenti: “Le nuove restrizioni si abbatteranno come una scure sui commercianti”

sabato 24 Ottobre 2020 - 14:58
Confesercenti: “Le nuove restrizioni si abbatteranno come una scure sui commercianti”

Coronavirus. supermercato (foto S.Novellu)

«Le ultime dichiarazioni del governatore Solinas e le indiscrezioni apparse sulla stampa circa eventuali nuove restrizioni che dovrebbero decorrere dalla metà della prossima settimana creano non poche preoccupazioni tra gli operatori del settore commerciale e produttivo in generale e in particolare tra quelli del settore pubblici esercizi». Lo denuncia Bastiano Rosu presidente Fiepet Confesercenti.

«Già la situazione che stiamo attraversando è a dir poco preoccupante».  dice Rosu e prosegue: «Oggi per una serie di ragioni che vanno dallo Smart working alla sfiducia e paura che dilaga tra la popolazione ci troviamo a lavorare con grandi difficoltà e molto spesso in perdita; ulteriori restrizioni e/o chiusure finirebbero per dare il colpo di grazia ad un settore che nella sola provincia di Nuoro- Ogliastra da lavoro a migliaia di persone.”

«Se le indiscrezioni si dovessero trasformare in atti concreti» continua Rosu “rischiamo di perdere definitivamente il 25% dei pubblici esercizi oggi attivi».

«Purtroppo conclude Rosu ”ci troviamo ancora una volta a pagare colpe di altri. Saremo noi a subire i danni delle non scelte delle Istituzioni che nonostante sapessero della seconda ondata non hanno organizzato, pianificato e strutturato un piano pandemia, anche attraverso il sostegno dei settori oggi più colpiti».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi