26 casi di positività al Covid: anche Seui si prepara alla chiusura di scuole e attività commerciali

Nuovo

26 casi di positività al Covid: anche Seui si prepara alla chiusura di scuole e attività commerciali

lunedì 28 Settembre 2020 - 20:36
26 casi di positività al Covid: anche Seui si prepara alla chiusura di scuole e attività commerciali

Una panoramica dell'abitato di Seui

I contagi da coronavirus spaventano i piccoli centri della Sardegna e oggi. Dopo Orune, Aidomaggiore e Gavoi, anche Seui, paese di 1250 abitanti nel sud Sardegna, si prepara al semi-lockdown a causa dell’aumento dei casi di Covid 19.

Il sindaco Marcello Cannas, dopo l’esito degli ultimi tamponi che ha fatto registrare altri 5 contagi, portando il totale a 26, ha riunito il Centro operativo comunale e ha emanato una ordinanza di chiusura totale delle scuole e delle attività commerciali non essenziali fino al 4 ottobre.

“Visti i nuovi 5 casi che portano a un totale di 26 cittadini positivi, dopo una riunione del Coc, presente anche dott.Stocchino Dirigente ATS, è stata assunta una dolorosa ma necessaria decisione di imporre la chiusura pressoché totale delle attività con esclusione di quelle indispensabili – scrive il sindaco.Pertanto fino al 4 ottobre compreso saranno chiuse le scuole, le attività commerciali ad esclusione di quelle alimentari ,tabacchini-edicole , e il mercato settimanale per gli articoli non alimentari”. Cancelli sbarrati anche al cimitero comunale.

Per evitare la diffusione del virus il sindaco Cannas ha sollecitato e ottenuto dall’ATS una campagna di screening alla popolazione: “Con tutta probabilità nella giornata di mercoledì o al massimo giovedì verranno effettuati da parte dell’ATS i tamponi a tutta la popolazione che fino a oggi non ha effettuato questa diagnostica” ha concluso il primo cittadino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi