Emergenza Coronavirus. A Gavoi chiuse scuole, bar, ristoranti, palestre e mascherine h24

Nuovo

Emergenza Coronavirus. A Gavoi chiuse scuole, bar, ristoranti, palestre e mascherine h24

domenica 27 Settembre 2020 - 22:51
Emergenza Coronavirus. A Gavoi chiuse scuole, bar, ristoranti, palestre e mascherine h24

Uno scorcio di Gavoi

L’Amministrazione comunale per affrontare l’emergenza Covid a Gavoi dispone la interruzione della attività didattica per le scuole, chiusura dei bar, dei ristoranti, delle palestre comunali e obbligo della mascherina h24.

“In stretto coordinamento con la Prefettura e con le autorità sanitarie – scrivono gli amministratori in una nota (APPROFONDISCI), visto l’aumento esponenziale dei contagi da Covid 19 che nelle ultime ore stanno interessando la cittadinanza, per tutelare la salute pubblica e contrastare la diffusione dell’epidemia, disponiamo l’utilizzo della mascherina anche all’aperto h24, l’interruzione dell’attività didattica per le scuole di ogni ordine e grado, della baby ludoteca, delle palestre comunali, dei bar, circoli, ristoranti, pizzerie (fatte salve le attività di ristorazione da asporto) a far data da lunedì 28 settembre 2020 fino a domenica 4 ottobre”.

“Non abbiamo preso questa decisione a cuor leggero – aggiungono- ma a seguito di costante dialogo e confronto con  la prefettura e le istituzioni sanitarie nuoresi a fronte dei dati scientifici preoccupanti. Dispiace profondamente a tutti interrompere l’attività delle scuole appena riaperte e bloccare il lavoro dei bar e ristoranti che tanto hanno sofferto economicamente durante la quarantena dei mesi scorsi ma, dobbiamo provare tutti assieme a porre un freno a questa insidiosa malattia. Chiediamo a tutta la popolazione responsabilità, collaborazione e rispetto di quanto previsto nell’ordinanza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi