Norme anti Covid a scuola: disagi per i pendolari nel Nuorese

Nuovo

Norme anti Covid a scuola: disagi per i pendolari nel Nuorese

mercoledì 23 Settembre 2020 - 21:30
Norme anti Covid a scuola: disagi per i pendolari nel Nuorese

Trasporti. Autobus dell'Arst (foto S.Novellu)

Riaprono le scuole e nel Nuorese tornano i disagi sul fronte dei trasporti. I pullman dell’ARST in servizio sono insufficienti a trasportare, con le regole di sicurezza previste per l’emergenza Covid, tutti gli studenti dei singoli paesi, molti dei quali sono costretti a ricorrere ai genitori per raggiungere le loro scuole e rientrare a casa.

Una situazione già prevista da tempo dai sindaci del territorio, che si erano riuniti con i rappresentanti della Provincia di Nuoro per chiedere un incontro urgente con l’assessore regionale dei Trasporti Giorgio Todde e i vertici dell’ARST ma ad oggi rimasti senza risposte.

È il sindaco di Fonni Daniela Falconi a denunciare la situazione con un post su Facebook: “Oggi diversi studenti di Fonni non sono riusciti a tornare a casa perché i posti sul pullman erano esauriti e l’autista, giustamente, ha applicato le regole del distanziamento – scrive. Forse trovano posto nel pullman successivo, o forse no, perché sarà pieno pure quello. Ma per fortuna ci sono i genitori con il servizio taxi. E non oso immaginare cosa succederà con le scuole “a regime”, visto che questi giorni gli ingressi e le uscite hanno orari ancora provvisori. Arrabbiata? Amareggiata? Molto – rimarca la sindaca – Ma la gestione dell’emergenza vale sempre di più che un sedere sulla sedia che in silenzio trova soluzioni definitive. E il problema del trasporto pubblico locale non è un problema arrivato col covid”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi