Autobus degli studenti sovraffollati: il sindaco di Scano Montiferro si rivolge alla Regione

Salvatore

Autobus degli studenti sovraffollati: il sindaco di Scano Montiferro si rivolge alla Regione

mercoledì 23 Settembre 2020 - 21:41
Autobus degli studenti sovraffollati: il sindaco di Scano Montiferro si rivolge alla Regione

Autobus ARST per il trasporto pubblico locale (foto S.Novellu)

Qualche giorno fa hanno riaperto le scuole, pur con tutti i vincoli dovuti all’emergenza Covid che, ogni giorno che passa si fa sempre più pressante.

La riapertura delle scuole ha riportato di alla luce del sole un problema non certo nuovo, quello del sovraffollamento dei mezzi scolastici.  Oggi diversi sindaci della Sardegna, non ultimo quello di Fonni Daniela Falconi, si sono rivolti alla Regione per chiedere una soluzione urgente (APPROFONDISCI).

Il problema però è diffuso in tutta l’Isola. A Scano Montiferro, il sindaco Antonio Flore ha preso la medesima posizione rivolgendosi all’assessorato ai Trasporti della Regione Sardegna: “Questa mattina ho spedito una lettera ad ARST e all’Assessorato RAS dei Trasporti per segnalare il sovraffollamento sui mezzi di trasporto pubblico dove viaggiano i nostri studenti pendolari. Ringrazio i genitori che mi hanno contattato. È perfettamente inutile pretendere il rispetto delle regole anti-Covid se nei pullman i nostri ragazzi quotidianamente viaggiano ammassati. È una storia vecchia questa, ma oggi può diventare pericolosa. Attendiamo risposta”.

E a proposito delle norme anti-Covid, gli stessi studenti della zona, oltre al problema in questione, lamentano anche la totale assenza di controlli per il rispetto delle regole.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi