Referendum. In Sardegna record negativo di votanti: maglia nera alla provincia Nuoro

Salvatore

Referendum. In Sardegna record negativo di votanti: maglia nera alla provincia Nuoro

lunedì 21 Settembre 2020 - 08:55
Referendum. In Sardegna record negativo di votanti: maglia nera alla provincia Nuoro

Nuoro, operazioni di voto al seggio di via Aosta (foto S.Novellu)

Alle 7,00 di questa mattino hanno riaperto. i seggi per il referendum sul taglio dei parlamentari e per il voto delle suppletive del Senato a Sassari, dove sono quattro gli sfidanti in corsa. Si potrà votare, rispettando le distanze e con le mascherine, sino alle 15,00. Subito dopo è previsto lo scrutinio.

Alle 23,00 di ieri, intanto, per il referendum costituzionale l’affluenza in Sardegna è risultata una delle più basse in Italia: il 23,4% degli aventi diritto. La provincia di Nuoro, poi, è quella col più basso numero di elettori che si sono recati ai seggi.

Secondo i dati raccolti dal ministero dell’Interno alle 23,00, in provincia di Cagliari la percentuale di votanti è stata del 24,74%, in quella di Nuoro la percentuale di votanti è stata la più bassa, col 22,35%, in quella di Oristano 22,63%, in quella di Sassari 23,61%, in quella del Sud Sardegna 22,50%

Nel Sassarese si vota anche per un seggio nel collegio uninominale del Senato: in questo caso l’affluenza è stata del 23% (94.240 elettori su oltre 467mila aventi diritto). Tutti i seggi sono chiusi e le votazioni riprenderanno domani mattina alle 7 e proseguiranno sino alle 15. Subito dopo inizierà lo spoglio delle schede.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi