mercoledì 28 ottobre 2020, Aggiornato alle 11:26
Home > IN BREVE > Nuoro: avvio delle attività formative per gli assegnatari degli orti urbani organizzate dall’assessorato al Verde

Nuoro: avvio delle attività formative per gli assegnatari degli orti urbani organizzate dall’assessorato al Verde

 

A seguito delle iniziative programmate da questa amministrazione finalizzate ad avviare un rilancio delle attività degli orti urbani e la riqualificazione di spazi verdi e periferie, sono state programmate, con la collaborazione dell’associazione Agrimercato Nuoro Ogliastra – Coldiretti Sardegna – Nuoro, le attività formative e consulenza per fornire gli assegnatari adeguate competenze per poter operare al meglio nella gestione dell’orto.

«Continua la riqualificazione e valorizzazione degli spazi verdi nelle periferie», spiega l’assessora al Verde urbano, Eleonora Angheleddu. «L’attività di consulenza è totalmente gratuita per gli assegnatari e prevede sia l’attività didattica di base, dedicata alle nozioni basilari, sia l’attività pratica sul campo. Inoltre ci sarà un’attività di tutoraggio per seguire l’andamento delle colture con un costante supporto agli ortisti, previsto per tutta l’annata agraria, che sarà garantito grazie ai “personal trainer dell’orto”».

Il primo incontro è previsto domani 19 settembre presso il sito di via Spadolini alle 10, mentre per gli orti di Via Macciotta l’incontro è programmato per sabato 26 settembre sempre alle 10.

Lascia un commento

error:
× CONTATTACI