Il sindaco di Oliena: “vi comunico che abbiamo otto positivi al Covid”

Salvatore

Il sindaco di Oliena: “vi comunico che abbiamo otto positivi al Covid”

lunedì 07 Settembre 2020 - 00:00
Il sindaco di Oliena: “vi comunico che abbiamo otto positivi al Covid”

Il sindaco di Oliena Bastiano Congiu (foto S.Novellu)

“Cari concittadini, essendo un mio dovere tenervi costantemente aggiornati sull’evoluzione dei contagi al Covid, devo purtroppo informarvi che salgono a 8 i casi di positività conclamata registrati in paese”.

Così,  questo pomeriggio, il sindaco di Bastiano Congiu ha informato i propri concittadini dell’incremento di positivi al Covid a Oliena, che salgono così a otto.

Congiu ha poi precisato che si é in attesa dell’esito dei tamponi effettuati sulle persone che sono entrate in contatto con essi è che il dato potrebbe anche aumentare.

“La comunicazione ufficiale è stata appena ricevuta dal Servizio Igiene Pubblica ATS, la quale si riserva di darci ulteriori informazioni sull’esito dei tamponi alla quale sono stati sottoposti diversi soggetti venuti direttamente a contatto con le persone risultate positive, per cui non è escluso che il numero possa subire variazioni in aumento”.

“Gli interessati – prosegue – si trovano attualmente in isolamento domiciliare ed anche i contatti diretti sono stati tutti già sottoposti a quarantena obbligatoria. Ho sentito personalmente tutti i soggetti che hanno presentato positività al tampone di verifica, stanno tutti bene e non manifestano sintomi evidenti, seppur siano giustamente preoccupati, soprattutto perché in qualche caso si trovano necessariamente a stretto contatto con persone fragili dal punto di vista sanitario, che devono essere doverosamente tutelate”.

La nota si chiude con le solite raccomandazioni al rispetto delle norme anti Covid.

Un commento  - mostra commenti

  1. Ascoltiamo il Sig. Prefetto

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi