Bosa. Un nuovo caso di contagio da Coronavirus: ne dà notizia il Sindaco

Salvatore

Bosa. Un nuovo caso di contagio da Coronavirus: ne dà notizia il Sindaco

sabato 15 Agosto 2020 - 08:16
Bosa. Un nuovo caso di contagio da Coronavirus: ne dà notizia il Sindaco

Bosa, Ospedale civile (foto S.Novellu)

“Cari concittadini, ci è stato da poco comunicato ufficialmente, dalle Autorità competenti dell’ATS, che una persona nel territorio di Bosa è risultata positiva al test COVID-19. Per questo motivo, in serata, è stata emanata l’Ordinanza n.60 per aggiornare il C.O.C.. Desideriamo altresì rassicurare tutti che la situazione è sotto controllo. La stessa ATS ha ricostruito la catena dei rapporti dell’interessato (bosano ma resìdente in altra regione) e a tutti, in giornata, è stato fatto il tampone. Tampone che, per sicurezza, è stato fatto anche agli operatori sanitari presenti nella giornata di ieri presso l’Ospedale di Bosa”

Scrive così il sindaco di Bosa Pietro Franco Casula in un avviso alla popolazione pubblicato ieri.

“In attesa dell’esito dei tamponi – prosegue il Sindaco – (circa n.80) la persona interessata, che è asintomatica e al momento evidenzia un buono stato di salute, è stata trasportata dal 118 presso il Reparto malattie infettive di Cagliari, mentre parenti e amici sono stati precauzionalmente messi in quarantena domiciliare dal Servizio ATS. La macchina della prevenzione è dunque pienamente operativa e monitorata dalle
autorità sanitarie competenti e dal Corpo di Polizia Municipale”.

Dopo aver esortato tutti al rispetto delle regole, Casula aggiunge: “Vi preghiamo di evitare qualsiasi inutile allarmismo e il diffondere, attraverso qualsiasi mezzo, notizie prive di fondamento. Ascoltiamo solo ed esclusivamente le fonti ufficiali e, dal canto nostro, garantiremo una corretta informazione e aggiornamenti sull’evolversi della situazione”.

Il numero dei contagi, sommando questo caso ai cinque segnalati ad Arzachena e ai due di città metropolitana di Cagliari e Oristano.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi