Ferragosto: task force di Carabinieri e Polizia nel Nuorese per una festa sicura

Sonia

Ferragosto: task force di Carabinieri e Polizia nel Nuorese per una festa sicura

venerdì 14 Agosto 2020 - 11:07
Ferragosto: task force di  Carabinieri e Polizia nel Nuorese per una festa sicura

Carabinieri e Polizia

Intensificazione dei controlli lungo le strade di collegamento, più pattuglie in città e nei luoghi di villeggiatura per evitare furti o azioni criminali e garantire un Ferragosto in piena sicurezza.

È il piano predisposto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro e Polizia  per i prossimi giorni per far trascorrere a turisti e residenti una festa serena.

Particolare attenzione ai furti in abitazione, visto che molte case sono ‘vuote’ per le ferie. Le aree più sensibili saranno pattugliate anche da personale in abiti civili, mentre per quelle rurali e di campagna saranno impiegati i militari dei reparti Squadriglie. Controlli capillari anche lungo le strade più trafficate del nuorese per contrastare la guida in stato di ebrezza e le violazioni al codice stradale.

Per la sera di Ferragosto uno sguardo in più sarà rivolta alla movida, ai locali ed alle discoteche, che saranno invasi di persone per trascorrere la notte ritenuta per eccellenza dell’intera estate, le aree di passaggio e gli ingressi dei locali pubblici con l’operato di personale specializzato di polizia amministrativa. Prevenzione a cui contribuirà in modo significativo la Squadra Mobile.

Ed in un’ottica ad ampio raggio la Questura schiererà le unità specializzate della Polizia Amministrativa per i controlli di discoteche e attività di ristorazione. I controlli saranno garantiti anche dall’alto con l’impego dell’elicottero del 7° Reparto Volo della Polizia di Stato di Fenosu (OR), che, sin dalla mattina del 15 agosto, perlustrerà le direttrici costiere segnalando eventuali criticità alle pattuglie dislocate a terra.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi