“Spaventavano il bestiame”: spari in aria contro gli operai comunali

Sonia

“Spaventavano il bestiame”: spari in aria contro gli operai comunali

giovedì 06 Agosto 2020 - 10:34
“Spaventavano il bestiame”: spari in aria contro gli operai comunali

Il fucile dell'allevatore

Esplode alcuni colpi di fucile per spaventare gli operai del cantiere comunale di Lula che avrebbe dovuto svolgere manutenzioni e pulizie in un terreno adiacente a quello dove teneva del bestiame al pascolo.

Questo è il motivo per il quale G.M.M. allevatore pregiudicato di circa 70 anni, è finito in manette per minaccia aggravata, porto e detenzione abusiva di arma da fuoco.

L’episodio è successo sabato scorso 1° agosto, nelle campagne di Irgoli: dopo le fucilate è seguita l’immediata richiesta al 112 che ha prontamente inviato tutte le pattuglie presenti nelle vicinanze.

Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Bitti, con il supporto di militari della Compagnia di Siniscola e del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Nuoro.

L’arrestato, barricato dentro l’ovile, non ha esitato a sparare una fucilata anche all’arrivo dei Carabinieri.

Dopo circa due ore di dialogo l’uomo si è arreso consegnandosi alle autorità competenti, successivamente i militari hanno recuperato ben occultato nella macchia mediterranea, un fucile cal. 12 con matricola abrasa, privo di marchio di fabbrica, in ottimo stato di conservazione e con ancora una cartuccia inserita al suo interno.

Su disposizione dell’A.G. di Nuoro, in regime di domiciliari, nella giornata di oggi è stato convalidato l’arresto  nel carcere di Badu ‘e Carros.

© Tutti  i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi