mercoledì 30 settembre 2020, Aggiornato alle 10:59
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Macomer. Un positivo al Coronavirus: il Sindaco invita ad evitare gli allarmismi

Macomer. Un positivo al Coronavirus: il Sindaco invita ad evitare gli allarmismi

Macomer, negozio chiusi al Corso (foto S.Novellu)
Uno scorcio di Macomer (foto S.Novellu)

Un caso di positività al Covid 19 a Macomer. Ne dà notizia il sindaco Antonio Succu il quale, a sua volta, ha ricevuto conferma dall’ATS.

Il primo cittadino rassicura la persona interessata è già stata posta in quarantena dal Servizio di Igiene Pubblica.

Attraverso un comunicato stampa istituzionale si certifica che: «È stata anche avviata una indagine epidemiologica presso i familiari per ricostruire i contatti e indagare su eventuali contagi e attivati tutti i protocolli di sicurezza».

L’invito alla popolazione è di non creare allarmismi e dare  la “caccia al positivo”, peraltro proibita. Il Sindaco ricorda anche di osservare la varie disposizioni derivanti da DPCM come l’uso di guanti monouso e mascherine quando ci reca negli esercizi commerciali e negli uffici pubblici, e, soprattutto, di non uscire se si è sottoposti a quarantena. Si ricordano anche le indicazioni riguardanti il distanziamento sociale, l’igiene personale, soprattutto nel frequente lavaggio delle mani. Evitare inoltre gli assembramenti, specie nei luoghi chiusi e non sottovalutare il pericolo di spostamenti internazionali.

Il Sindaco comunica infine che, in relazione agli esiti delle verifiche dell’ATS, le manifestazioni pubbliche previste potranno subire delle variazioni o delle sospensioni.

Pier Gavino Vacca

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

error:
× CONTATTACI