Poste Italiane. Ottenuta la certificazione ambientale ISO 14001

Sonia

Poste Italiane. Ottenuta la certificazione ambientale ISO 14001

giovedì 09 Luglio 2020 - 09:36
Poste Italiane. Ottenuta la certificazione ambientale ISO 14001

iuseppe-Lasco-Condirettore-Generale-Poste-Italiane

Importante novità per Poste Italiane, che ha ottenuto la certificazione del proprio sistema di gestione ambientale secondo lo standard  UNI EN ISO 14001:2015, rilasciata da IMQ-CSQ, uno degli organismi  accreditati più autorevoli a livello internazionale.

Il Sistema di Gestione Ambientale consente di gestire con efficienza e in modo sistemico gli aspetti ambientali dei processi, in un’ottica di efficienza, ottenendo importanti vantaggi, anche in una logica di sostenibilità, in linea con il percorso che ha permesso al Gruppo Poste Italiane di raggiungere nel 2019 nuovi traguardi, rendicontati per il secondo anno nel Bilancio Integrato.

La certificazione è stata ottenuta per i processi di progettazione, indirizzo, controllo e coordinamento dei Servizi Postali e Finanziari e si somma dunque a quelle, numerose, avute in precedenza dal Gruppo, a testimonianza di una strategia orientata a garantire la sostenibilità dei propri processi, politiche e procedure.

«Il conseguimento della certificazione ISO 14001 di Poste Italiane – ha dichiarato Giuseppe Lasco, Condirettore Generale di Poste Italiane – rafforza il Sistema di Gestione Integrato già adottato dall’Azienda, dimostrando ancora una volta la rilevanza attribuita da Poste Italiane alle tematiche ambientali e, in generale, allo sviluppo sostenibile. I risultati fin qui raggiunti ci spronano a proseguire lungo questo percorso, augurandoci di poter continuare a dare un contributo significativo al benessere economico e sociale del Paese».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi