Mamone: ammanco di soldi e generi alimentari rivenduti: incastrati un poliziotto e un contabile

Sonia

Mamone: ammanco di soldi e generi alimentari rivenduti: incastrati un poliziotto e un contabile

martedì 07 Luglio 2020 - 12:54
Mamone: ammanco di soldi  e generi alimentari rivenduti: incastrati un poliziotto e un contabile

Conferenza stampa

Dalla casa di reclusione di Mamone facevano uscire ingenti quantitativi di generi alimentari: complessivamente 40 chili di  formaggio, 70 chili di carne oltre che 240 di tonnellate di legna con la finalità di rivenderli in un’area compresa tra Bitti e Buddusò.

Tutto è iniziato nel 2017 quando, all’interno del carcere, erano stati rinvenuti 8 telefoni cellulari che avevano fatto scattare le indagini da parte della Polizia Penitenziaria e della Squadra Mobile di Nuoro. Da qui un’ampia indagine che oggi ha portato agli arresti domiciliari G.C., un amministrativo contabile accusato di peculato, e C. B. T., un poliziotto accusato anch’egli di peculato e ricettazione.

Il contabile, inoltre, oltre a rendersi responsabile di un ammanco di 350 euro (la giustificazione è stata che doveva pagarsi l’assicurazione su un prelievo di 5mila euro dal conto bancario del penitenziario è indagato assieme ad altre 3 persone  (M.C., V.C. e M.P.) – anche queste ristrette ai domiciliari – e altre due con obbligo di dimora.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi