giovedì 29 ottobre 2020, Aggiornato alle 19:46
Home > IN BREVE > Nuoro. Pubblicata la manifestazione d’interesse per il completamento di via Pertini e Picasso

Nuoro. Pubblicata la manifestazione d’interesse per il completamento di via Pertini e Picasso

Il Comune di Nuoro (foto S.Novellu)
Il Comune di Nuoro (foto S.Novellu)

 

L’amministrazione comunale ha pubblicato una manifestazione d’interesse per la progettazione dei lavori di completamento della via Pertini e l’urbanizzazione della via Picasso, nella zona sud-est della città tra i quartieri di Città Nuova, Badu ‘e Carros e Città Giardino. L’intervento sarà compiuto grazie a un finanziamento di 1.800.000 euro con fondi della Cassa depositi e prestiti. Si tratta di opere che rientrano nel progetto di realizzazione del cosiddetto “asse attrezzato”, ad oggi completato solo nel tratto che collega la caserma dei vigili del fuoco alla città.

I lavori consistono nel prolungamento della via Pertini e la via Picasso. Nel dettaglio, riguarderanno la bitumazione completa delle strade interessate, la realizzazione dei marciapiedi, della segnaletica orizzontale e verticale, del sistema di raccolta delle acque meteoriche e l’installazione dell’illuminazione pubblica.

«Dopo il completamento della pedemontana – commenta il sindaco Andrea Soddu – diamo il via a un altro intervento atteso da anni dalla Città, in particolare dai nuoresi che abitano nella zona. Lavori che miglioreranno le condizioni di sicurezza, restituiranno decoro al quartiere e gioveranno all’intera viabilità cittadina».

Informazioni e modulistica sono disponibili sul sito istituzionale del Comune (www.comune.nuoro.it)

Lascia un commento

error:
× CONTATTACI