Europe direct: il 23 giugno webinar per dirigenti, docenti e alunni per progetti Erasmus

Sonia

Europe direct: il 23 giugno webinar per dirigenti, docenti e alunni per progetti Erasmus

venerdì 19 Giugno 2020 - 09:22
Europe direct: il 23 giugno webinar per dirigenti, docenti e alunni per progetti Erasmus

ll Centro Europe Direct del Comune di Nuoro, Antenna Eurodesk è lieta di invitarla a partecipare al webinar in/formativo dal titolo “Mobilità internazionale per docenti, dirigenti, staff e alunni: accreditamento Erasmus per progetti di mobilità 2021- 2027” che si terrà martedì 23 giugno dalle ore 17.30 alle 18.30.

L’evento è promosso in collaborazione con Eurodesk Italy e si terrà sulla piattaforma online Go To Webinar.

Durante il seminario online verrà fatta una panoramica sulle procedure di accreditamento necessarie a entrare a far parte del gruppo di scuole e agenzie educative che possono accedere alla progettazione e quindi al finanziamento (dopo l’avvenuta positiva valutazione) che consente a studenti, docenti e personale non docente di realizzare esperienze transnazionali di formazione e scambio nell’ambito del programma Erasmus+.

L’accreditamento Erasmus, che per quest’anno può essere richiesto sino al 29 Ottobre, è infatti paragonabile a una carta per diventare membri effettivi delle future attività legate all’Azione Chiave 1 per la mobilità internazionale dello staff, degli alunni in formazione professionale, dei discenti adulti e degli alunni in mobilità di lungo termine per studio. È sufficiente accreditarsi come istituto una volta, per poi poter fare domanda di finanziamento a supporto delle attività di mobilità per i sette anni del Programma, a partire dal 2021.

Il webinar è rivolto a Istituti scolastici di ogni ordine e grado, Istituzioni o organizzazioni di educazione degli adulti EDA e di formazione professionale VET.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/6388146472176070414

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi