Incendio a Bosa. In fumo 2 ettari di macchia mediterranea

Sonia

Incendio a Bosa. In fumo 2 ettari di macchia mediterranea

venerdì 12 Giugno 2020 - 19:59
Incendio a Bosa.  In fumo 2 ettari di macchia mediterranea

L'incendio a Bosa

Nella giornata di oggi il Corpo Forestale della Sardegna segnala 17 incendi, in particolare, due di vaste proporzioni a Bosa e Tramatza.

L'incendio a Bosa

L’incendio a Bosa

Nel  primo pomeriggio, nel comune della Planargia in località Riu Turas sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Limbara e Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale delle Stazioni di Bosa e Cuglieri, coadiuvate dalle squadre di Forestas di Tresnuraghes e Scano Montiferro, dai Barracelli di Bosa e Modolo e una squadra dei Vigili del fuoco. Il fuoco ha danneggiato circa 2 ettari di macchia mediterranea.

Il secondo incendio  è avvenuto in agro di Tramatza in località Crugullonis.  Ugualmente in questo caso è  intervenuto l’elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento, avvenute intorno alle 15.45, sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Oristano   coadiuvate dalla squadra di Forestas Massama-Campulongu e dai Vigili del fuoco di Oristano.

Il fuoco ha devastato canneti e seminativi fino ad arrivare a minacciare un’azienda agricola.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi