L’assessore alla Sanità a Nuoro: stiamo pagando i tagli alla Sanità nazionale e regionale – VIDEO

Salvatore

L’assessore alla Sanità a Nuoro: stiamo pagando i tagli alla Sanità nazionale e regionale – VIDEO

martedì 12 Maggio 2020 - 13:28
L’assessore alla Sanità a Nuoro: stiamo pagando i tagli alla Sanità nazionale e regionale – VIDEO

«Nel corso di questa emergenza Covid-19 abbiamo pagato e stiamo pagando i tagli al sistema sanitario effettuati negli scorsi anni sia sul piano nazionale che regionale».

Questo in sintesi il pensiero espresso dall’assessore alla Sanità della giunta Solinas Mario Nieddu, oggi in visita al San Francesco di Nuoro per fare il punto sulla situazione dell’emergenza Coronavirus. La vista, tra l’altro, coincide con la celebrazione della Giornata dell’Infermiere, figura di primo piano dell’emergenza in questione (APPROFONDISCI)

La visita al San Francesco dell’assessore Nieddu (immagini S.Novellu)

«Sul piano regionale ci stiamo adoperando per per far fronte a un calo di risorse calcolabile in circa 6/7 milioni di euro e ridare dignità alla nostra Sanità, in quanto senza risorse è difficile riuscire a far fronte a problematiche come quelle che si sono evidenziate in questi ultimi mesi a causa della pandemia. Per quanto spiazzati da essa, comunque, ci stiamo riattivando per rimettere in atto il vecchio progetto, che vantava uno stanziamento di risorse di circa 20milioni di euro».

Dopo un vista al reparto Covid, sotto la guida del direttore della ASSL nuorese Grazia Cattina e alla presenza, tra gli altri, del vescovo della Diocesi Nuoro-Olgiastra monsignor Antonello Mura, Nieddu ha assistito alla donazione da parte di una catena di  supermercati locale di una trentina di dispositivi di sicurezza destinati agli operatori dell’equipe Covid-19, che andranno a potenziare quelli già in uso, rendendo più confortevole e sicuro il lavoro.

S.Nov. © Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi