Corso online su bambini emergenze e disastri: al via le iscrizioni

Sonia

Corso online su bambini emergenze e disastri: al via le iscrizioni

martedì 05 Maggio 2020 - 11:20
Corso online su bambini emergenze e disastri: al via le iscrizioni

bambini

Corso in diretta online “Prendersi cura dei bambini nelle emergenze e nei disastri” per genitori, nonni, insegnanti ed operatori del settore infantile e pediatrico, personale sanitario e studenti di medicina ed infermieristica, per tutti.

Sabato 16 Maggio 2020 p.v. con inizio alle ore 09:00 e conclusione alle 13:00 (durata quattro ore) in modalità e-learning, ovvero collegandosi online, su internet si terrà il Corso: “Prendersi cura dei bambini nelle emergenze e nei disastri”

Le cronache quotidiane testimoniano la diffusa mancata conoscenza sia dei principi che nella preparazione a far fronte a un disastro o ad  una emergenza, come testimonia anche la storia di questa pandemia. Questa carenza è ancor più marcata quando si parla di della popolazione pediatrica durante tali emergenze.

I disastri colpiscono i bambini in modo diverso rispetto agli adulti; scopri, seguendo il nostro corso, quali sono i bisogni unici dei bambini durante e dopo i disastri, di quale sostegno fisico e mentale abbiano necessità.

I temi che verranno trattati sono tanti e estremamente importanti per il bambino. Ecco alcuni esempi: perché i bambini sono diversi; perché farne una priorità; cosa puoi fare per aiutare i bambini a far fronte a un disastro; prima, durante e dopo un’emergenza; minaccia chimica; minaccia delle radiazioni; minacce biologiche (con riferimento anche alla attuale epidemia da COVID-19); condizioni meteorologiche avverse: caldo estremo, temperature invernali, inondazioni, folgorazione, frane e valanghe

Il docente del corso è il dottor Sergio Rassu che ha diretto il Pronto Soccorso e la Medicina d’Urgenza del Presidio Ospedaliero di Sassari

Info ed iscrizioni: rahp80@yahoo.it  Tel.  079 274573; 345 6057081; 338 2202502

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi