lunedì 19 ottobre 2020, Aggiornato alle 23:35
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Regione Sardegna: maglia rosa per sostegni economici e finanziari ai cittadini

Regione Sardegna: maglia rosa per sostegni economici e finanziari ai cittadini

Il palazzo della Regione Sardegna (foto S.Novellu)
Il palazzo della Regione Sardegna (foto S.Novellu)

Maglia rosa  per la Regione Sardegna, si conferma come la regione italiana che ha investito di più per sostenere i suoi cittadini nelle difficolta’ della fase più critica della pandemia e per il sostegno nella fase della ripartenza.
Lo dimostra uno studio pubblicato da Il Sole 24 Ore sulla base delle ricerche dell’Istituto Issifra-Cnr (Istituto Studi sui Sistemi Regionali Federali e sulle Autonomie), che mette a confronto gli impegni finanziari delle Regioni Italiane, considerando quanto attinto dai propri bilanci e quanto frutto della rimodulazione dei fondi strutturali europei non ancora utilizzati.
La Sardegna è prima in termini assoluti, con un impegno di 265 milioni di risorse proprie, al netto della rimodulazione dei fondi strutturali: una capacita’ di erogazione che quindi e’ suscettibile di un ampio margine di incremento. La Regione è prima anche nella classifica dei maggiori interventi messi in campo pro-capite.

«Sono dati che attestano quanto questa Giunta abbia avuto a cuore, fin dalle prime fasi dell’emergenza, la tutela delle famiglie e la dignità della persona, dice il Presidente della Regione Christian Solinas. Grazie ad un impegno straordinario, abbiamo messo in campo una enorme massa di liquidità destinata a superare la crisi. In settimana, precisa il Presidente Solinas, il Consiglio Regionale voterà la seconda parte di interventi varati dalla Giunta, destinata specificamente alle imprese».

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

error:
× CONTATTACI