“Uniti per Macomer”: “internet gratuito per tutta la comunità”

Sonia

“Uniti per Macomer”: “internet gratuito per tutta la comunità”

mercoledì 25 Marzo 2020 - 17:09
“Uniti per Macomer”: “internet gratuito per tutta la comunità”

La Minoranza di Macomer in una foto di repertorio (f. P.G. Vacca

Iniziativa del gruppo “Uniti per Macomer”, l’ex compagine di minoranza, oramai interamente fuori dal consiglio comunale dopo le dimissioni, che, in tempi di “Corona virus” lancia una proposta rivolta al vicesindaco Rossana Ledda. Nella Pec inviata al comune il gruppo chiede che “stanti le restrizioni governative causa coronavirus, si possa offrire una rete WiFi con accesso libero a tutta la comunità, consentendo a tutti coloro, che per vari motivi non hanno accesso ad Internet, di poter usufruire, soprattutto in ambito scolastico, dei vari servizi che vengono erogati sulla rete. Un segno di attenzione per le famiglie e quanti hanno difficoltà ad accedere ai servizi a pagamento”. Fin qui la richiesta.

In pratica si chiede che tutti abbiano la possibilità, ormai anche con un semplice smartphone, di accedere al sistema di comunicazione on line.

Questo agevolerebbe gli studenti, di seguire le lezioni a distanza, soprattutto quelli dell’ultimo anno che devono affrontare l’esame di maturità.

Sembra che la proposta sia stata accettata di buon grado dall’Amministrazione.

La giunta comunale, riunita in video-conferenza, infine ha approvato uno stanziamento straordinario di 5000 euro per le associazioni della Protezione Civile che, secondo Rossana Ledda: «stanno operando instancabilmente in città, per supportare la prevenzione al contagio del Coronavirus, adoperandosi verso le categorie più deboli come gli anziani e i non auto sufficienti, con la consegna a domicilio dei farmaci, della spesa o dei libri, oltre al supporto psicologico».

Pier Gavino Vacca

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi