A Orotelli il Coronavirus si sconfigge con il sorriso e stando a casa

Sonia

A Orotelli il Coronavirus si sconfigge con il sorriso e stando a casa

mercoledì 18 Marzo 2020 - 11:43
A Orotelli il Coronavirus si sconfigge con il sorriso e stando a casa

Orotelli  in prima linea per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Lo annuncia l’assessore ai servizi Sociali  Anna Maria Pusceddu, che indica tutte le  azioni di solidarietà attuate in questi giorni  nei confronti delle fasce deboli.  

«Abbiamo attivato una rete di solidarietà che ci permette di fronteggiare, uniti, questo momento di grande difficoltà pensando soprattutto agli anziani, ai disabili ed alle persone sole con esigenze particolari» dice l’assessore.  Ad esempio è stato implementato e ampliato il servizio mensa a domicilio riservato agli anziani includendo anche  altre fasce sociali e riducendo il contatto con l’esterno.  

Tanti gli orotellesi che hanno dato la loro disponibilità per  “La spesa te la portiamo noi!”  Sono inoltre tantissimi i bambini che, con l’allegria e la purezza che li caratterizza, hanno aderito all’iniziativa di realizzare  su fogli, cartelloni, striscioni e lenzuola, appesi poi ai vetri delle finestre lo slogan “Andrà tutto bene”, corredato da un arcobaleno colorato, che poi sono state postate sulla pagina Facebook della biblioteca di Orotelli.  

Iniziative che contribuiscono a rallegrare queste giornate di emergenza sanitaria mondiale.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi