Biblioteca Satta. Attivato il servizio di prestito online

Sonia

Biblioteca Satta. Attivato il servizio di prestito online

martedì 17 Marzo 2020 - 11:58
Biblioteca Satta. Attivato il servizio di prestito online

L'ingresso ala Biblioteca Satta (foto S.Novellu)

 Il Consorzio per la Pubblica Lettura “Sebastiano Satta” comunica che  ha attivato il servizio di prestito digitale tramite la piattaforma MLOL (Media Library On Line), cui aderiscono oltre 6.000 biblioteche di 20 regioni italiane e 10 paesi stranieri.
Attraverso MLOL si può accedere gratuitamente a migliaia di e-book, brani musicali, film, giornali, banche dati, corsi di formazione, archivi fotografici e a molte altre tipologie di documenti. Il servizio può essere fruito sia dalle postazioni della biblioteca che da casa, dall’ufficio, dalla scuola con i computer, e-reader, tablet , smartphone …

Per utilizzare MediaLibraryOnLine è necessario registrarsi fornendo agli operatori della biblioteca i propri dati identificativi, cui fa seguito l’attribuzione delle credenziali di accesso.

In considerazione dello stato di emergenza determinato dalla diffusione del corona virus, abbiamo deciso di modificare la procedura standard, che prevede la necessità di recarsi in biblioteca per la registrazione e di attivare l’iscrizione on line.

A tal fine è necessario seguire le indicazioni pubblicate sul nostro sito istituzionale http://www.bibliotecasatta.org

«L’avvio di questo servizio avviene in un momento di drammatica difficoltà: ci auguriamo che i libri, per la loro capacità di farci viaggiare nello spazio e nel tempo, ci aiutino a trascorrere queste giornate forzatamente in casa, con minor disagio e preoccupazione» conclude il presidente regionale Paolo PIquereddu.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi