Confcommercio Nuoro Ogliastra. Corso antincendio per luoghi ad alto rischio

Sonia

Confcommercio Nuoro Ogliastra. Corso antincendio per luoghi ad alto rischio

venerdì 28 Febbraio 2020 - 10:52
Confcommercio Nuoro Ogliastra. Corso antincendio per luoghi ad alto rischio

Confcommercio Nuoro-Ogliastra ha programmato un nuovo corso di formazione per addetti delle squadre di emergenza antincendio nei luoghi di lavoro a rischio elevato.

Lo stesso corso si articola in due parti: una teorica e una pratica per un totale di 16 ore  nelle intere giornate di  martedì 17 e giovedì 19 marzo 2020.

Lunedì 23 marzo, invece, verranno sostenute le prove d’esame per il conseguimento della prescritta idoneità.

Possono partecipare al corso tutti i privati cittadini che abbiano interesse a collaborare nelle aziende e nei luoghi di lavoro che presentano un livello di rischio di incendio elevato a causa:

1) del quantitativo e della natura delle sostanze in lavorazione o in deposito che, in caso di incendio, possono determinare danni gravi alle persone;

2) dell’elevato numero delle persone presenti;

3) della permanenza delle persone impedite nella loro mobilità;

4) degli ambienti di lavoro che comportano difficoltà nell’evacuazione (ad esempio: industrie e depositi classificati a rischio di incidenti rilevanti, depositi di esplosivi, centrali termoelettriche, alberghi con oltre 100 posti letto, ospedali e case di cura, case di ricovero per anziani, scuole di ogni ordine e grado con oltre 1000 persone presenti, ecc.).

La formazione si terrà a Nuoro in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, per un numero massimo di 13 unità: sono ancora disponibili  5 posti.

Gli uffici di Confcommercio sono a disposizione per tutte le informazioni e per le iscrizioni al corso (0784/36403-30470).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi