Cuccioli e lanciati in mezzo alla strada dentro un sacco: 6 si salvano e 5 muoiono schiacciati

Sonia

Cuccioli e lanciati in mezzo alla strada dentro un sacco: 6 si salvano e 5 muoiono schiacciati

lunedì 17 Febbraio 2020 - 19:56
Cuccioli e lanciati in mezzo alla strada dentro un sacco: 6 si salvano e 5 muoiono schiacciati

Cani abbandonati in un sacco di mangime

Sono stati chiusi dentro un sacco e lanciati  in mezzo alla strada lungo la Macomer – Nuoro da una macchina in corsa.

L’agghiacciante episodio risale a ieri. Per fortuna, su undici cuccioli “condannati a morte”, sei (4 maschietti e 2 femminucce) sono stati salvati dal gruppo di volontarie nuoresi dell’associazione “Animali come noi”, di ritorno da un convegno che, ironia della sorte, trattava il tema  sul randagismo organizzato dall’AnFI Sardegna.

«Abbiamo notato un sacco – raccontano le volontarie – abbandonato lungo la linea di mezzeria, ed esternamente si vedeva del sangue».

Fermata l’autovettura sulla quale viaggiavano, hanno recuperato il sacco «grondante di sangue, da cui provenivano lamenti strazianti. Eravamo ancora vicini a Macomer e li la dottoressa Maddalena Colleo, che la mattina aveva tenuto il convegno ci ha ricevuto curando degli undici cuccioli rimasti contrariamente agli altri cinque morti schiacciati».

Subito dopo, i cuccioli sono stati affidati alla dottoressa Monica Pais, che si è già occupata di casi simili tra i quali quelli del cane Palla adottato da lei e del piccolo Freccia (APPROFONDISCI) che si è prodigata di cercare una cagna che li allattasse.

Per i piccoli amici a 4 zampe si è attivata velocemente la fitta rete di volontari e sono arrivati tanti messaggi di aiuto e solidarietà e presto  troveranno casa.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi