Circonvallazione di Sindia. Roberto Frongia: “Lavori in tempi record, impegno rispettato”

Sonia

Circonvallazione di Sindia. Roberto Frongia: “Lavori in tempi record, impegno rispettato”

martedì 11 Febbraio 2020 - 09:39
Circonvallazione di Sindia. Roberto Frongia: “Lavori in tempi record, impegno rispettato”

La circonvallazione di Sindia (foto P.G.Vacca)

Nel mese di gennaio, in occasione del tavolo tecnico convocato presso l’Assessorato dei Lavori Pubblici  sono stati concordati importanti interventi, che sono stati realizzati nei modi e nei tempi previsti: duecentoquaranta buche ad alta pericolosità, 4 km di canali di raccolta delle acque meteoriche realizzati con l’obiettivo di rendere il piano viabile della Circonvallazione di Sindia più sicuro.

«Avevamo preso un impegno preciso dettato dalle condizioni di estrema pericolosità della strada – ha spiegato l’Assessore dei Lavori Pubblici Roberto Frongia – La celerità negli interventi, propedeutici al progetto già finanziato di messa in sicurezza della Circonvallazione, è una risposta immediata alle istanze dei sindaci del Marghine e della Planargia che chiedevano i requisiti minimi di percorribilità per una delle arterie più pericolose della Sardegna».

Ieri pomeriggio l’Assessore Frongia ha effettuato un sopralluogo al quale hanno partecipato anche i vertici della Provincia di Nuoro e numerosi sindaci dei Comuni interessati.

«Avevo chiesto alla Provincia di Nuoro 30 giorni per un intervento immediato di manutenzione straordinaria che consentisse la percorribilità senza rischi, auspicando l’apertura immediata del cantiere e così è stato. Ora aspetto l’avvio della progettazione per la messa in sicurezza definitiva della circonvallazione con i 2 milioni e 700mila euro già stanziati e nelle disponibilità della Provincia che da qui a qualche anno consentirà collegamenti efficaci e sicuri a tutto il territorio».

©Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi