Alberi di via Mannironi. Paolo Pirisi (Nuoro Attiva):”Vilipendio non potatura”

Sonia

Alberi di via Mannironi. Paolo Pirisi (Nuoro Attiva):”Vilipendio non potatura”

lunedì 27 Gennaio 2020 - 10:52
Alberi di via Mannironi. Paolo Pirisi (Nuoro Attiva):”Vilipendio non potatura”

La potatura di un albero

È  polemica sugli alberi di via Mannironi:  a pronunciarsi sull’argomento è Paolo Pirisi, di “Nuoro Attiva”: «È una deturpazione “Bolsonara” senza spiegazione nè metodo.
Una città a misura d’uomo necessita di scelte ben precise, che vanno nella direzione di una mobilità sostenibile dove la natura crea ossigeno e non mutilazioni di nessun tipo. Cerchiamo di rendere più vivibile la città grazie ad una migliore qualità ambientale, al decoro urbano tutto, inesistente e  rispettosa degli standard europei.
Questa non è né potatura- ha precisato Pirisi – nè capitozzatura, questo è vilipendio di qualche “tecnico” che prima o poi darà spiegazioni».
Anche alcuni cittadini, i giorni scorsi avevano manifestato sul web il proprio dissenso, non comprendendo la motivazione della potatura.
© Tutti i diritti riservati

2 commenti  - mostra commenti

  1. Prima di parlare a vanvera la gente deve informarsi. Quelle piante erano in parte secche in parte malate. Li son gia previste piantumazioni di alberi più idonei.

    0
    0
  2. infatti molte piante sono malate ,oltre gli olmi in via
    Mannironi ci sono moti lecci da tagljare perche uccisi dalla nidularia e palme devastate dal punteruolo che le rendono altamente pericolose perche instabili e pericolose per passanti e macchine

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi