Nuoro. Ancora azzurro per l’Hac: Filindeu vola a Roma per il raduno della Nazionale

Sonia

Nuoro. Ancora azzurro per l’Hac: Filindeu vola a Roma per il raduno della Nazionale

martedì 21 Gennaio 2020 - 09:35
Nuoro. Ancora azzurro per l’Hac: Filindeu vola a Roma per il raduno della Nazionale

HAC OjSOLUTION - Foto squadra

È Martina Filindeu, classe 2005, una delle 37 giocatrici selezionate dal Commissario Tecnico Liljiana Ivaci in vista del raduno della Nazionale Under 17 Femminile a Roma, sul campo del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, dal 22 al 26 gennaio.

Le atlete convocate saranno valutate con un intenso programma di allenamenti e test match in famiglia.

Nell’appuntamento previsto nella Capitale si dovrà individuare la squadra che debutterà in campo internazionale coi Mediterranean Handball Championships, nell’aprile prossimo in Egitto. La strada è tracciata: nell’estate 2021 l’Italia U17 affronterà la nuova edizione degli EHF Championships di 2^ Divisione, attraverso i quali ambire alla promozione nella élite della Pallamano europea.

L’Hac OjSolution ha manifestato tutto il suo orgoglio per le giovani atlete e ha rivolto un grande in bocca al lupo a Martina, che grazie al suo impegno è riuscita ottenere un traguardo tanto prestigioso: «L’augurio è che la sua esperienza azzurra possa proseguire negli anni, come capitato di recente anche a Martina Sitzia, Luisella Podda e tante altre giocatrici cresciute nella “cantera” della Polivalente, sempre più produttiva nonostante il preoccupante disinteresse delle istituzioni locali».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi