Confcommercio. Ancora 5 posti liberi per il corso antincendio

Sonia

Confcommercio. Ancora 5 posti liberi per il corso antincendio

lunedì 13 Gennaio 2020 - 11:18
Confcommercio. Ancora 5 posti liberi per il corso antincendio

Nuovo corso di formazione programmato nelle giornate del 21 e 23 gennaio dalla Confcommercio Nuoro-Ogliastra  per addetti delle squadre di emergenza antincendio nei luoghi di lavoro a rischio elevato. Il corso si articolerà in due parti: una teorica e una pratica, per un totale di 16 ore ed il 27 gennaio verranno sostenute le prove d’esame per conseguire l’idoneità.

Il corso è rivolto a tutti i privati cittadini che abbiano interesse a collaborare nelle aziende e nei luoghi di lavoro che presentano un livello di rischio  incendio elevato a causa:

1) del quantitativo e della natura delle sostanze in lavorazione o in deposito che, in caso di incendio, possono determinare danni gravi alle persone;

2) dell’elevato numero delle persone presenti;

3) della permanenza delle persone impedite nella loro mobilità;

4) degli ambienti di lavoro che comportano difficoltà nell’evacuazione (ad esempio: industrie e depositi classificati a rischio di incidenti rilevanti, depositi di esplosivi, centrali termoelettriche, alberghi con oltre 100 posti letto, ospedali e case di cura, case di ricovero per anziani, scuole di ogni ordine e grado con oltre 1000 persone presenti, ecc.).

Anche questa volta la formazione si terrà a Nuoro, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, per un numero massimo di 13 unità: sono ancora disponibili 5 posti.

Gli uffici di Confcommercio restano a disposizione degli interessati per tutte le informazioni e per le iscrizioni allo stesso corso (0784/36403-30470).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi