Vertenza latte: martedì sit-in dei pastori davanti davanti al Tribunale di Nuoro

Sonia

Vertenza latte: martedì sit-in dei pastori davanti davanti al Tribunale di Nuoro

venerdì 03 Gennaio 2020 - 13:03
Vertenza latte: martedì sit-in dei pastori davanti davanti al Tribunale di Nuoro

I pastori sardi buttano il latte per protesta contro il prezzo del latte

Si terrà martedì 7 gennaio alle 8 e 45  il primo sit-in dei pastori sardi davanti al Tribunale di Nuoro, organizzato dall’associazione Libertade.

La manifestazione si svolgerà proprio in occasione dell’udienza davanti al Gip che si pronuncerà sull’opposizione alla richiesta di proroga dei termini delle indagini proposta dal pubblico ministero nei confronti di alcuni di coloro che hanno preso parte, al bivio di Lula, alla protesta del 13 febbraio 2019 sulla vertenza del latte.

I reati ipotizzati sarebbero:  manifestazione non autorizzata e il reato di blocco stradale.

«Il provvedimento emesso dal pubblico ministero appare abnorme posto che nei confronti degli odierni indagati si era già espresso il gip di Nuoro archiviando la loro posizione, ritenendo che alcuna rilevanza penale avessero le condotte poste in essere dagli odierni prevenuti – hanno precisato  gli avvocati – nei confronti di altri pastori e cittadini partecipanti alla stessa manifestazione, pendono altri procedimenti penali con i medesimi capi di accusa».

In tutta la Sardegna sono 1000 gli indagati: gli ultimi avvisi di garanzia sono stati recapitati  durante le ultime festività natalizie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi