Il foro di Nuoro intitola la Camera Penale all’avvocato Antonio Busia

Sonia

Il foro di Nuoro intitola la Camera Penale all’avvocato Antonio Busia

venerdì 27 Dicembre 2019 - 11:13
Il foro di Nuoro intitola la Camera Penale all’avvocato Antonio Busia

L'avvocato Antonio Busia

Si è svolta il 23 dicembre la cerimonia presso il Tribunale di Nuoro, per rendere omaggio alla figura dell’Avvocato Antonio Busia con l’intitolazione della Camera Penale;  Busia, mancato il 3 novembre del 2012, era  uno dei più noti penalisti nella storia del foro barbaricino.

La Camera Pena le di Nuoro

La Camera Penale di Nuoro

Un protagonista della storia giudiziaria, uno dei fondatori della Camera Penale di Nuoro, che è stato ricordato con doverosa ammirazione e sincero affetto.

Dopo i saluti  del Sindaco di Nuoro, l’avvocato Andrea Soddu, del Presidente del Tribunale di Nuoro, il dottor Vincenzo Amato e del presidente del COA, l’avvocato Angelo Mocci, durante l’evento, coordinato dall’avvocato Salvatore Murru, sono stati numerosi gli interventi dei colleghi che hanno tracciato un ricordo della figura di Busia, uomo di elevata caratura morale, che fece del suo mestiere una vera e propria missione.
È ormai nota e celebre la sua diffusione e difesa dei valori del giusto ed equo processo, tanto da farlo divenire un vero e proprio punto di riferimento ed un esempio per intere generazioni di avvocati.

Dopo diversi anni infatti, la Camera Penale di Nuoro, con il suo giovane direttivo, ha realizzato concretamente l’idea di rendere un giusto tributo all’incancellabile ricordo del suo Maestro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi