Fonni. Per Autunno in Barbagia un convegno su modelli di sviluppo sostenibile

Sonia

Fonni. Per Autunno in Barbagia un convegno su modelli di sviluppo sostenibile

mercoledì 04 Dicembre 2019 - 10:44
Fonni.  Per Autunno in Barbagia un convegno su modelli di  sviluppo sostenibile

L'abitato di Fonni sotto la neve

Autunno in Barbagia il prossimo fine settimana farà tappa a Fonni: il Banco di Sardegna e l’Aspen (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Nuoro), in collaborazione con la Regione Sardegna e il Comune, hanno organizzato un convegno venerdì 6 dicembre alle 10 e 30 sul tema “Comunità, sport, cultura, tradizione. Sinergie sociali e nuovi modelli di reti e infrastrutture per lo sviluppo”.

Si parlerà di come la stretta collaborazione fra tutti i soggetti politici, economici e sociali, con un’ efficace programmazione delle risorse finanziarie disponibili, con adeguate infrastrutture e l’adozione di nuovi modelli di rete, istituzionali e d’impresa, possano aumentare l’attrattività del territorio e contribuire allo sviluppo di servizi di elevata qualità e di lavorazioni innovative in tutti i settori, compresi quelli tradizionali.

Il Banco, in collaborazione con la Camera di Commercio di Nuoro, la Regione Sardegna e le amministrazioni locali, promuove,già da alcuni anni, nel circuito di Autunno in Barbagia, iniziative pubbliche di confronto per stimolare idee che si possono concretizzare in nuove opportunità di crescita e che possano valorizzare ulteriormente le risorse umane e naturali offerte dalla Barbagia.

Il convegno avrà luogo nella Sala CEAS “Don Muntoni”, sarà moderato dal giornalista Giacomo Mameli e si aprirà con gli interventi della Sindaca di Fonni Daniela Falconi, del Presidente della Camera di Commercio di Nuoro Agostino Cicalò e dell’Assessore comunale al Turismo Gino Mattu.

Seguiranno gli interventi del Commissario Straordinario del Consorzio Universitario Nuorese Fabrizio Mureddu e del Destination Manager del Progetto Sardinia East Land Andrea Succi.

Dopo le testimonianze di alcuni imprenditori locali, i lavori proseguiranno con gli interventi dell’Amministratore Delegato di Portale Sardegna Massimiliano Cossu, del Presidente di Federalberghi Sardegna Paolo Manca, dell’Assessore alla Programmazione della RAS Giuseppe Fasolino e del Direttore Generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese.

Le conclusioni saranno affidate al Presidente del Banco di Sardegna Antonello Arru.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi